Analizza le performance delle tue email

Aperture, click, disiscrizioni, errori: Mailforce tiene traccia delle tue campagne email marketing

Statistiche complete

Una delle funzionalità più importanti di Mailforce è il tracciamento delle azioni compiute dagli utenti sulle tue email.

Mailforce raccoglie e organizza moltissime informazioni, visualizzandole in modo semplice e completo attraverso tabelle e grafici:

  • le aperture dei messaggi inviati,
  • i click sui link all’interno delle email,
  • la disiscrizione dei contatti da una lista
  • l’elenco degli indirizzi email non funzionanti (i cosiddetti bounce).

Per ciascuna campagna, inoltre, vengono registrate informazioni sugli User Agent utilizzati dai contatti che aprono l’email e l’elenco degli Spam complaints (ovvero delle segnalazioni di spam da parte degli utenti).

Analisi dei bounce

Poter disporre di un report analitico di tutti gli indirizzi bounce significa avere liste sempre pulite ed efficienti.

Mailforce gestisce in modo automatico i bounce in modo che non creino problemi durante le successive spedizioni:

  • gli indirizzi hard bounce vengono disattivati in modo permanente;
  • per gli indirizzi soft bouce, Mailforce cerca di consegnare posta per 3 giorni di seguito. Se i tentativi previsti falliscono tali indirizzi verranno disattivati.

Quali dati vengono raccolti e visualizzati da Mailforce:

Mailforce registra sia la quantità di aperture di ciascuna newsletter sia il numero di utenti che visualizzano nel proprio dispositivo l’email inviata.

Mailforce riconosce quali sono i Link all’interno delle tue email: potrai così sapere chi ha cliccato su ciascun link, quante volte e in quale momento.

Puoi visualizzare l’elenco di tutti i contatti che non hanno funzionato durante la spedizione con una spiegazione completa del tipo di errore generato (Hard o Soft-bounce).

Puoi visualizzare l’elenco dei contatti che hanno deciso di disiscriversi da una determinata lista.

I destinatari delle tue email possono cliccare sul bottone “marca come spam” all’interno dei loro client di posta.

Molti provider (per es. Gmail, Yahoo, Hotmail, ecc.) hanno questa funzione e usano i cosiddetti Feedback Loop per inoltrare a Mailforce chi ha cliccato sul bottone spam.

I contatti che cliccano sul bottone spam vengono automaticamente disiscritti da tutte le liste del cliente e non sono più utilizzabili.

Mailforce registra il tipo il Device, il Tipo e il nome del client di posta utilizzato dall’utente finale ogni volta che apre un’email. In questo modo puoi conoscere i tuoi contatti e creare contenuti e layout ad hoc.

L’integrazione in Mailforce di Google Analytics ti permette di ottenere statistiche dettagliate sull’attività dei tuoi contatti, ovvero il loro comportamento dopo che hanno fatto un click sull’email e hanno raggiunto il tuo sito web.

Prima di utilizzare Mailforce, ricorda che:

  • Registrati utilizzando esclusivamente un indirizzo email aziendale (per es. mionome@miaazienda.it).
  • Mailforce non è utilizzabile se detieni liste che utilizzi per spedire email/DEM per conto terzi.
  • Mailforce non è utilizzabile se detieni liste acquistate o indirizzi email trovati su Internet.

Pertanto, prima di procedere con la registrazione o con l’acquisto di un Abbonamento o di Crediti Email, ti consigliamo di verificare le condizioni di cui sopra.
In caso contrario la tua registrazione DEMO verrà rifiutata o il tuo account chiuso irrevocabilmente.

Solo 15 secondi per creare il tuo account e valutare Mailforce